Sessant’anni e splendida. Marilli Amari, conosciuta su Instagram come “Antalicious” e seguita da oltre quindicimila utenti, è organizzatrice di eventi e ama definirsi una “Perennial”.
Cosa vuol dire?
“È un modo di pensare; vuol poter dire che l’età anagrafica non conta, conta invece come si affronta la vita, la leggerezza dello stato mentale, la voglia che si ha di trasmettere alle persone la gioia di poter vivere senza troppe complicazioni dovute all’età. ‘Perennial’ è un termine coniato dall’imprenditrice americana Gina Pell e, come lei stessa ha scritto su ‘The What’, è riferibile a persone curiose e sempre in fiore, che sono consapevoli di cosa sta accadendo nel mondo, sono al passo con la tecnologia e hanno amici di ogni cultura, estrazione sociale e ogni età”.
Com’è essere un’influencer over50? E come ci è arrivata?
“Non mi definisco una influencer, sono solo una persona molto curiosa che, a cinquantotto anni, ha deciso di non avere una data di scadenza e di manifestarlo attraverso la sua vita sia privata che lavorativa. Ho avuto il piacere di conoscere Veronica Benini, consulente di influmarketing, che mi ha aperto al mondo di Instagram: così è nato ‘Antalicious’ (acronimo di anta e delicious). Da questa consulenza, poi, è nata un’amicizia e una collaborazione lavorativa che mi ha permesso di occuparmi del ‘9Muse’, evento di empowerment femminile partorito proprio dalle geniali idee della Benini”.
Tre aggettivi per descriversi.
“Adattabile, affidabile, allegra”.
E a proposito di motivazione rosa, le va di raccontare della nuova avventura di ‘Magnifiche Perennial’?
“Ho conosciuto Isa Marconi e Paola Baroni sui social network. Un giorno abbiamo deciso d’incontrarci e di creare ‘Magnifiche Perennial’, un blog che racconta il nostro modo di amare la vita, ma anche quella degli altri. Chiunque voglia esporsi e narrare la sua positività, senza il tabù dell’età, è ben accetto tra di noi. Speriamo che questo progetto non resti solo una collazione di storie online, ma che diventi presto occasione di incontri stimolanti tra persone con gli stessi virtuosi ideali di leggerezza”.
Cosa le viene in mente parlando di Capri?
“Sono siciliana, amo la Sicilia, ma Capri è per sempre! L’isola è meravigliosa in qualunque stagione, in ogni suo centimetro quadrato: impossibile non innamorarsene”.
CURIOUS AND ALWAYS BLOOMING
Sixty and gorgeous. Marilli Amari, known on Instagram as “Antalicious” and followed by over fifteen-thousands users, is an event planner who loves defining herself as a “Perennial”.
What does it mean?
“It’s a way of thinking; it means that age doesn’t matter, what matters instead is how you face life, the lightness of your mental state, your desire to share with other people the joy of living without the many complications of age. ‘Perennial’ is a term coined by the American entrepreneur Gina Pell and, as she herself wrote on ‘The What’, it refers to curious, blooming people, who are aware of what is happening in the world, are up to date with technology and have friends of any culture, social background and age”.
How do you feel being an over 50 influencer? And how did you become one?
“I don’t believe I’m an influencer, I’m simply a very curious person that, at fifty-eight, has decided not to have an expiration date and to prove it through her private and working life. I had the pleasure to meet Veronica Benini, influmarketing counselor, who introduced me to the world of Instagram: this is how I created ‘Antalicious’ (acronym of anta and delicious). From this counseling, then, a friendship and a business partnership were born, that allowed me to manage the ‘9Muse’, a female empowering event born precisely from the brilliant ideas of Benini”.
Three adjectives to describe yourself.
“Flexible, reliable, cheerful”.
Talking about pink motivation, do you want to tell us about your new adventure ‘Magnifiche Perennial’?
“I met Isa Marconi and Paola Baroni on the social networks: One day, we decided to meet and create ‘Magnifiche Perennial’, a blog that illustrates our way of loving our life, but also those of other people. Anyone who wants to expose themselves and tell about their positivity, free from the taboo of age, is welcomed among us. We hope this project will not just be a collection of online stories, but that it could become an occasion for exciting meetings between people with the same virtuous ideals of lightness”.
What do you think when you talk about Capri?
“I’m Sicilian, I love Sicily, but for me, Capri is forever! The island is beautiful in every season, in every square centimeter: it’s impossible not to fall in love with Capri”.
No Comments